martedì 3 gennaio 2017

Problemi da lettori - Book tag


Salve!
Avete passato bene le feste? 
Oggi, dopo mesi di assenza causa università (sorry 😓) vi propongo il book tag che ho scoperto da  "La Tana di una Booklover", in fondo al post trovate il link al suo. 
Ecco dei problemi da lettori, come li risolvo?
  1. Hai ventimila libri nella tua lista. Come fai a decidere quale sarà il prossimo libro che leggerai? Ad ispirazione. 
  2.  Sei a metà di un libro e non ti sta piacendo affatto. Lo abbandoni o mantieni il tuo impegno e lo finisci? Se sono costretta a leggerlo (per scommessa o studio) vado avanti a leggerlo, altrimenti…bye!
  3.  Si avvicina la fine dell'anno e tu sei lontana dal raggiungere il tuo obiettivo nella challenge dei libri da leggere. Provi ad accelerare adesso? E come? Io leggo liberamente, se non riesco a rispettare i miei progetti di lettura so che sono stata trattenuta da impegni al di fuori della mia volontà e non ne faccio una tragedia. 
  4. Le cover di una serie che ami hanno uno stile diverso. Come superi questa cosa? Non mi è mai accaduto ma penso che stamperei quelle di mio gusto e userei la mia versione home-made.
  5. Tutti, ma proprio tutti amano un libro che a te proprio non piace. Con chi condividi le tue impressioni riguardo a quel libro? With my friends, sono persone intelligenti e aperte al confronto. 
  6. Stai leggendo un libro in pubblico e ti viene da piangere. Come ti comporti? Piango cercando di non singhiozzare troppo rumorosamente, capita di rado che un libro mi emozioni a tal punto. 
  7.  Il nuovo volume di una serie che segui è appena uscito, ma hai dimenticato tutto del volume precedente. Come ti comporti? Rileggi il libro precedente? Non leggi il nuovo?  Ti limiti a piangere disperatamente? Leggo sia il precedente sia il successivo se c’è bisogno. 
  8.  Non vuoi che nessuno prenda in prestito i tuoi libri. Come fai a dire di no alle persone quando ti chiedono in prestito un libro? Nessun problema, basta affidarlo alle persone giuste 😊
  9. Blocco del lettore. Nell'ultimo mese hai abbandonato almeno cinque romanzi. Come fai ad uscirne? Ne leggo altri, inutile fissarmi con libri o generi che non mi appassionano. Esistono molti altri libri che aspettano solo di essere scoperti e letti! Un'altra tattica è provare un nuovo libro intrigante non troppo pesante. 
  10.  Stanno per uscire moltissimi libri che muori dalla voglia di leggere. Quanti ne compri veramente? Prima li leggo in biblioteca, tendenzialmente compro quelli che mi ispirano di più o comunque quelli che mi sono veramente piaciuti (Ho troppo poco spazio!). In più devo stare attenta alla polvere, maledetti acari...
  11. Dopo aver comprato dei libri quanto devono veramente aspettare sul tuo scaffale prima di essere letti?  Poco tempo dato che se li ho comprati vuol dire che mi intrigano ;)
E voi, come affrontereste questi problemi?
Lasciatemi pure un commento e non scordatevi di fare un salto al link della Tana:

Alla prossima!😘 
 Dream 

Nessun commento:

Posta un commento