mercoledì 11 gennaio 2017

50 weird facts about me

Una fredda serata invernale, coperta e cioccolatini... tutto ciò che occorre per questa lista dei 50 fatti strani su di me. Vi consiglio di munirvi di pop-corn e di una bella bibita dissetante... si comincia!


1. Ho sempre amato leggere. Da piccolina dovevo rispettare il limite di non leggere più di un libriccino al giorno e puntualmente lo infrangevo.
2. Mi piacciono molto i prodotti di cancelleria, soprattutto quaderni, penne e matite. 
3. Sono timorosa nell'affrontare novità impreviste. 
4. Faccio fatica a tenere le cose in ordine, camera mia ne è un esempio.
5. Ho problemi di allergie, la più fastidiosa è quella agli acari :(
6. Quando sono annoiata o nervosa canticchio stando attenta a non farmi sentire.
7. Mi considero una persona fantasiosa, sensibile, creativa e aperta alle nuove culture.
8. 8 è il mio numero preferito e pure il giorno del mio compleanno.
9. Sono miope.
10. Spesso mi scordo delle cose, anche importanti.
11. Amo le fotografie perché mi riportano alla mente lontani ricordi e quindi migliorano la mia memoria. 
12. Ho una passione per le collanine di bigiotteria.
13. Mi piace cucinare e imparare nuove ricette.
14. Mi piace rendere felici le persone alle quali voglio bene.
15. Soffro molto se poi tradiscono il mio affetto. 
16. Ho l’anemia mediterranea (grazie al cielo non in forma grave, non ho bisogno di trasfusioni) e quindi se faccio troppi sforzi fisici sto male ad esempio salire tante scale, correre o camminare a lungo. È una malattia ereditaria e purtroppo ne sono portatrice sana. 
17. Quando faccio shopping, di qualsiasi tipo, rifletto molto se procedere all'acquisto o meno (della serie ma mi serve davvero o ne posso fare a meno?). Probabilmente è perché ho studiato per 5 anni economia e marketing ;)
18. Colleziono cartoline dei luoghi che ho visitato 💖
19. La mia prima parola di senso compiuto è stata: “No!
20. Amo i gatti (anche se ho scoperto che mi provocano allergia).
21. Non sono capace di nuotare, tutti i miei tentativi sono falliti. Anche il mio istruttore si arrese!
22. Il mio movimento artistico preferito è l’Impressionismo.
23. Per un anno, in quarta superiore, ho lavorato e spesso impaginato il giornalino della mia scuola, tenendo una rubrica di racconti. 
24. Amo viaggiare ma spesso soffro di mal d’auto. 
25. Sono figlia unica e ammetto che non mi sarebbe dispiaciuto avere una gemella, o un parente della mia stessa età.
26. Ho una fobia acuta degli aerei, dei cavalcavia, dei terremoti e delle esplosioni improvvise. 
27. Una volta, quando ero piccola, insegnai al gatto di mia nonna i nomi dei colori usando delle matite. Mi guardava con molta attenzione e io ero innocentemente soddisfatta del mio allievo a quattro zampe.
28. Non bevo alcolici ad eccezione del brindisi di Capodanno e altre rare occasioni di festa con la mia famiglia.
29. Sono emetofobica, e soffro anche di vertigini. 
30. Non mi piacciono per niente le giostre adrenaliniche, chissà come mai
31. Non ho ancora tinto i miei capelli, fatto piuttosto raro data la moda attuale. 
32. Ho sempre voluto imparare a pattinare sul ghiaccio e, per motivi oltre le mie volontà, ho “pattinato” per la prima volta solo verso la fine dello scorso dicembre (Nel 2016).
33. Parlo italiano, francese, inglese e un poco di spagnolo. 
34. Sfortunatamente non ho mai avuto occasioni di andare in gite scolastiche di più di un giorno ed ogni opportunità la accoglievo come una grazia dal cielo (anche se si trattava di un’uscita di due ore per una recita scolastica).
Unica eccezione lo stage linguistico che ho fatto in quarta superiore nella Francia del sud 💖
35. Non suono il flauto dolce da anni e mi manca.
36. Quando ero in terza elementare mi fu regalato uno stereo, molto bello, che conservo e uso ancora oggi.
37. Ho molte idee e non abbastanza tempo per realizzarle.
38. Non amo fare telefonate e registrazioni audio. 
39. Ho letto per la prima volta Harry Potter nell'estate dei miei undici anni, ed è stata una piacevole coincidenza.  
40. A proposito, sono una “testurbante” Tassorosso-Corvonero.
41. Mi piace cantare, anche se non ho mai preso lezioni. 
42. Sono fan del mio gruppo musicale preferito da più di 9 anni ormai🎵
43. Ho la tendenza a sottovalutarmi e spesso sono lunatica, pessimista, disorganizzata, sarcastica e logorroica.  
44. La cura dell’ambiente è una causa che mi sta molto a cuore (ed è stato persino l’argomento della mia tesina delle superiori) purtroppo vivo in una zona inquinata e mi irrita non poco il fatto che a livello nazionale non si faccia niente per risolvere in maniera efficace simili problemi.
45. Ho genitori molto apprensivi e per me non è un problema, anzi! 
46. Amo i racconti di mio nonno, sia quelli di viaggio sia quelli dei tempi della guerra📜
47. Non ho mai ricevuto o inviato un regalo di San Valentino.
48. Faccio fatica a tenere aggiornati diari ed agende e a volte ci rinuncio. 
49. Non mi piacciono i funghi, nemmeno come alimento.
50. Nella mia carriera scolastica ho amato le seguenti materie: letteratura italiana, musica, arte, storia, letteratura francese, letteratura inglese e un corso annuale universitario che tratta della storia e dell’arte (anche dal punto di vista turistico) della mia città. 

E voi? Avete delle cose curiose da raccontare? Scrivetemele pure in un commento!
A presto  😘
 ❥Dream

Nessun commento:

Posta un commento