venerdì 31 marzo 2017

5 citazioni che mi rispecchiano - 5 cose che...

Ciao❤
Come state? Io sono ancora versione zombie, quindi riesco a dedicare troppo poco tempo al blog. 😢

Oggi ritorna la rubrica "5 cose che..." ideata dal blog Twins Books Lovers (qui per maggiori informazioni). Ecco come posso descrivermi con 5 citazioni 😁💜


"Il vento, venendo in città da lontano, le porta doni inconsueti, di cui s'accorgono solo poche anime sensibili, come i raffreddati del fieno, che starnutano per pollini di fiori d'altre terre."
Italo Calvino, Marcovaldo

"Sam: I wonder if we'll ever be put into songs or tales. 
Frodo: What? 
Sam: I wonder if people will ever say, 'Let's hear about Frodo and the Ring.' And they'll say 'Yes, that's one of my favorite stories. Frodo was really courageous, wasn't he, Dad?' 'Yes, my boy, the most famousest of hobbits. And that's saying a lot.' 
Frodo: You've left out one of the chief characters - Samwise the Brave. I want to hear more about Sam."
J.R.R Tolkien, Le Due Torri [Il Signore degli Anelli]

"Un'ancora ti tiene legato alla Terra,
ma la fiducia... la fiducia ti fa volare dove vuoi..."
Elisabetta Gnone, L'incanto del Buio [Fairy Oak]

 "Se tu vieni, per esempio, tutti i pomeriggi alle quattro, dalle tre io comincerò a essere felice. Col passare dell’ora aumenterà la mia felicità."
Antoine de Saint-Exupéry, Il Piccolo Principe

"I libri che Bastiano prediligeva erano quelli emozionanti o divertenti o che facevano sognare. Libri in cui personaggi inventati vivevano avventure favolose e in cui si poteva immaginare tutto ciò che si voleva. Perché questo lui lo sapeva fare molto bene: immaginare le cose con tanta chiarezza che quasi le vedeva e le sentiva. Quando si raccontava da solo le sue storie, talvolta succedeva che dimenticava tutto ciò che aveva intorno e alla fine si risvegliava come da un sogno. E questo libro era proprio dello stesso genere delle sue storie."
Michael Ende, La Storia Infinita

Larga la foglia, stretta la via,
dite la vostra che io ho detto la mia.
A presto,
❥Dream

Nessun commento:

Posta un commento