mercoledì 1 marzo 2017

Marzo e la realtà dei fatti 🍀📜

Nuovo mese pieno di propositi che spero di rispettare, così mi aspetto i prossimi giorni. Un viaggio mi aspetta e se tutto va bene ho in mente parecchie idee da realizzare 💗
Ho cercato di fare qualcosa di nuovo ma non sono riuscita a conciliare bene lo studio e questo progetto creativo. Mi sentivo un'ombra e mi sono detta: non devo solo buttarmi sui miei insuccessi. Qualcosa di concreto l'ho fatto. Sono riuscita a rispettare le scadenze della rubrica, anche in giorni incasinatissimi nei quali non sapevo più da che parte sbattere la testa, e ho sperimentato raccontandovi in chiave ironica le mie disavventure con l'allergia (ps la saga non è ancora finita). 
Ho scoperto nuovi blog letterari, nella mia ignoranza non credevo che in Italia ci fossero così tante persone che tengono davvero alla cultura e al mondo dei libri, e ne sono rimasta piacevolmente stupita. A tal proposito sarò sincera con voi.
Mi sono resa conto di essere terribilmente in ritardo con i tempi. 
Internet è arrivato in casa mia da poco tempo, relativamente parlando. Sono cresciuta scrivendo a mano innumerevoli ricerche in biblioteca per la scuola,per poi arrivare a dover necessariamente avere un computer e un buon collegamento internet per poter continuare adeguatamente il mio percorso di studi. Non smetto mai di immaginare come sarebbe stata la mia vita universitaria senza l'ausilio delle nuove tecnologie. Passo molto tempo a litigare con il sito della mia università per avere informazioni "indispensabili". Eppure le università esistono da molto tempo! Fa parecchio riflettere come è cambiato il mondo, anche in queste piccole ma quotidiane cose, nel giro di pochi decenni.
Ritornando alla blogsfera, ho notato che un numero incredibile di blog, nati qualche anno fa quando parlare di libri era un campo poco esplorato nel mare digitale, seppur cresciuti in originalità e capacità (sia riguardo lo stile dei post sia per la grafica) hanno chiuso i battenti. Che la colpa sia della situazione editoriale attuale che sta andando a rotoli o per l'ammasso di blog più o meno concorrenti, resta indubbio considerare questo fatto una rovinosa caduta.
E allora mi chiedo: sarò in grado di portare avanti come si deve questo progetto? 
Spero di scoprirlo insieme a voi.
A presto,
❥Dream


Nessun commento:

Posta un commento