venerdì 17 febbraio 2017

5 cose che - 5 finali che cambierei

Buonasera! 
Questi giorni stanno volando essendo una studentessa universitaria sotto esami, ma siamo nel mese del Carnevale quindi qualche dolcetto come ricompensa di queste fatiche me lo merito dai! 😉
Oggi però la ricompensa è di tutt'altra specie, ho la possibilità di cambiare il finale di qualche storia, sia essa parte di un libro, film, fumetto, serie tv o anche altro. Come mai? Elementare, è tempo di "5 cose che..." la rubrica ideata dal blog Twins Books Lovers (per maggiori informazioni clicca qui . 😊).
Nelle mie mani scorre il destino di 5 storie diverse... quali sceglierò?


5 cose che - 5 finali che cambierei


1.  Arrietty - Il mondo segreto sotto il pavimento


Famoso film d'animazione dello Studio Ghibli, ha un'ambientazione molto dettagliata e favolosa, eppure quante volte ho desiderato un finale leggermente diverso... intendiamoci, quello originale è bello, ma la mia vena romantica avrebbe voluto qualcosa di più. 

2. Pandora Hearts 

L'incredibile manga di Jun Mochizuki mi ha conquistato e il finale mi ha distrutto. Ha preso il mio cuore e lo ha accartocciato, facendone una pallina da tennis. È stato uno dei pochi (e recenti) casi in cui sono caduta nella fase depressiva per un finale. 

3. Harry Potter e i Doni della Morte

Da fan accanita mi aspettavo un finale completamente diverso. 
Meno gente, meno morti e meno casino. Harry e Voldemort in uno scontro nel buio, non certo effetti carnevaleschi cinematografici o un salto così brusco a King's Cross. 
Per non parlare del "mi apro alla chiusura". 😓


4. la Prima Cosa Bella

Dopo tutto quello che è successo si arriva ad una scenetta trita e ritrita nel genere comico-romantico. Potevamo farne a meno. Già il pasticcio veneziano mi aveva nauseata.



5. Dreamology

Per carità, quel Max meglio perderlo che trovarselo sempre tra i piedi. Cambia personalità come si cambiano i calzini ed è sensibile come una mandragola infuriata. Il finale poi mi sembra campato in aria in quattro e quattr'otto e le assurde vicende del campus universitario mi facevano ribrezzo. 


E anche questa volta è tutto! 
A presto,
❥Dream

Nessun commento:

Posta un commento